MARCO RÒ
“DUNE” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO SCELTO COME COLONNA SONORA DEL DOCUMENTARIO “MATRIMONIO SIRIANO” GIRATO DALLA GIORNALISTA RAI LAURA TANGHERLINI
Il brano è una ballad dal sapore mediorientale che accompagna il reportage di racconto del matrimonio fra il cantante e la Tangherlini sullo sfondo della situazione siriana.
«A un passo da me, vorrei ci fossi tu. Per sempre».
“Dune” è una ballata scritta assieme a Laura Tangherlini, giornalista e conduttrice di Rai News 24. Si tratta di una canzone d’amore che Marco e Laura, che nel brano partecipa anche con un piccolo cameo vocale, hanno portato nella loro visita ai campi profughi di Libano e Turchia al confine siriano. Il reportage “Matrimonio siriano”, di cui “Dune” è una delle soundtrack, è contenuto nell’omonimo cofanetto (libro+dvd curati sempre dalla giornalista Rai) in uscita per Infinito Edizioni.
“A un passo da qui” è il titolo del nuovo disco dove Marco Rò ripercorre le tappe del suo viaggio musicale, dall’Italia alla Gran Bretagna, dalla Russia fino in Siria. Le sonorità pop-rock si mescolano al gusto per la canzone d’autore, attingendo al blues e spaziando nelle contaminazioni. Il titolo dell’album prende spunto dal nome del progetto di sensibilizzazione che Marco porta avanti da qualche anno assieme a Laura Tangherlini, giornalista e conduttrice di Rainews24, sul dramma dei profughi siriani, e si evolve in una riflessione globale sui diversi aspetti della vita di ognuno. Prodotto da Stefano Bacchiocchi, pre-produzione di Lorenzo Sebastianelli e arrangiamenti di Fabrizio Palma.
Etichetta: Romabbella Records
Radiodate: 25 agosto 2017
Pubblicazione album “A un passo da qui”: 20 settembre 2017