Seleziona una pagina

Dopo gli esordi discografici con i Margot e i Clyde con cui pubblica il disco Senza Controllo nel 2004, Marco Rò intraprende la carriera solista e inizia a collaborare come compositore, cantante e corista in produzioni televisive Rai e Mediaset.

Nel 2011 pubblica il disco Un Mondo Digitale, da cui sono estratti i singoli Un Mondo Digitale, Stato D’influenza e Trasparente. In particolare il brano Un Mondo Digitale è stato scelto come colonna sonora ufficiale del Global Junior Challenge 2012, evento organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale.

Nel 2014 dopo una lunga tournée in Russia pubblica il singolo Mosca Mon Amour in cui duetta con Kira Franka, il brano viene sostenuto anche da Capital FM 105.3, la prima radio moscovita in lingua inglese.

È stato più volte ospite presso il Teatro della Casa Circondariale di Rebibbia in Roma per iniziative sociali in cui ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con il punto di vista dei detenuti, a questi temi è dedicata Immagini A Righe con la partecipazione di Marco Conidi.

Da oltre due anni collabora con la giornalista Laura Tangherlini per “A Un Passo Da Qui”, progetto di sensibilizzazione sul tema dei profughi siriani.

A settembre del 2017 rilascia il disco A Un Passo Da Qui. Dopo aver pubblicato a luglio il singolo La Scala Mobile, in concomitanza con l’uscita del disco presenta il brano Dune scritto e cantato con Laura Tangherlini, e colonna sonora del libro+dvd “Matrimonio Siriano” scritto, diretto e ideato dalla giornalista stessa.

Marco Rò presenta il disco A Un Passo Da Qui il 9 novembre 2017 al Billions di Roma.

A Un Passo Da Qui

DATA PUBBLICAZIONE: 2017

AUTORE: Marco Rò

ACQUISTA SU: iTunes | Amazon

Un Mondo Digitale

DATA PUBBLICAZIONE: 2011

AUTORE: Marco Rò

ACQUISTA SU: ibs.it | laFeltrinelli.it

Senza Controllo

DATA PUBBLICAZIONE: 2004

AUTORE: Clyde

Margot

DATA PUBBLICAZIONE: 2002

AUTORE: Margot